11.8 C
Los Angeles
martedì, Marzo 5, 2024

Unioncamere: solo il 10% delle imprese italiane utilizza l’intelligenza artificiale

Difficoltà a reperire figure con competenze tecnologiche Le...

Borsa, Alemanno (Consob): snellire oneri per le società quotate

Per attrarre nuovi investitori e accesso capitali...

“Gravidanze Miracolose” in scena al Teatro Il Piccolo di Napoli

“La Compagnia Teatrale ‘I Ragazzi del Villaggio’:...

Altragricoltura: il 15 febbraio la giornata di mobilitazione in centro a Roma

AutoprodottiAltragricoltura: il 15 febbraio la giornata di mobilitazione in centro a Roma

Coordinamento Unitario Contro la Crisi: richieste di Riforma e misure urgenti

Sono state decise questa mattina le modalità operative della Questura di Roma in vista della manifestazione del 15 febbraio 2024 a Roma proposta dal Popolo Produttivo e da Altragricoltura.

Circa 200 trattori e mezzi di lavoro di varie categorie produttive provenienti dai presidi del Casertano, dell’Abruzzo e del Lazio dovrebbero arrivare oggi a Roma per sostenere la piattaforma inviata oggi al Senato ed al ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, spiega nota di Altragricoltura.

I trattori e gli altri mezzi agricoli saranno dispiegati entro le ore 10:00 del 14 febbraio 2024 nell’area controllata dalla Cooperativa Agricoltura Nuova in Via Castel di Leva 371 – zona Ardeatina Divino Amore.

“La cooperativa Agricoltura Nuova, nata dalle lotte contadine degli anni ’70 e fortemente impegnata a sostenere il modello agroecologico di sovranità alimentare, ha già accolto nel 2009 una marcia di trattori dalla Sicilia e dal Sud Italia verso Roma per denunciare la crisi e chiedere risposte”.

Il 14 febbraio, il Coordinamento Unitario Contro la Crisi terrà una conferenza stampa al Palazzo Presidenziale per illustrare il programma operativo della mobilitazione del 15 febbraio, che si avvierà con l’appuntamento in Piazza del Campidoglio fin dalle ore 13 e cui parteciperanno delegazioni da tutta Italia.

La giornata di mobilitazione del 15 febbraio, intitolata “Teledoioilmadenitaly”, prevede una manifestazione con lo schieramento di trattori all’altezza del Colosseo, con “l’obiettivo specifico di ottenere un incontro per presentare le richieste di riforma e le misure urgenti sulla crisi al Parlamento e al Governo”.

Ciro Di Pietro

Immagine di master1305 su Freepik

L’articolo Altragricoltura: il 15 febbraio la giornata di mobilitazione in centro a Roma proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles