27.8 C
Roma
domenica, Aprile 14, 2024

Arte sacra, musica e teatro nell’incanto della Costiera Amalfitana

AutoprodottiArte sacra, musica e teatro nell’incanto della Costiera Amalfitana

Un mix di arti all’interno di un paesaggio incantato. Martedì 2 aprile alle ore 18:00 presso lo splendido Hotel Tramonto d’Oro di Praiano – che affaccia a strapiombo sul mare e sulle bellezze straordinarie della Costiera Amalfitana – si terrà lo speciale vernissage con l’artista internazionale Paolo Sandulli, che esporrà alcune sue opere a carattere sacro presentando la genesi creativa di vari suoi  preziosi elaborati scultorei – in ceramica engobbiata – ispirati all’arte medievale, ma di fattura prossima all’arte contemporanea, quali “la Madonna del corallo”, “San Michele pescatore”, “la Madonna dei mandarini”, “Nicodemo e Cristo” e altri, e leggerà – inoltre –  dei brani poetici legati all’esperienza figurativa proposta.

A seguire ICRA Project proporrà il concerto teatrale dal titolo: Cantigos giaru chelu, con canti, musiche e letture sceniche su brani della tradizione partenopea, sarda, italiana e greca che vedrà gli artisti Lina Salvatore (canto), il M° Lorenzo Marino (chitarra) e il regista Michele Monetta presentare un prezioso e raro repertorio.

Al termine l’Hotel Tramonto d’Oro e ICRA Project offriranno a tutti i presenti gustosi prodotti di enogastronomia tipici della Costiera Amalfitana. Ingresso libero.

L’evento è organizzato da ICRA Project di Napoli – Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore – e rientra nell’ambito del progetto approvato dal MiC Ministero della Cultura dal titolo “Attori si nasce, ma si diventa”, e dalla Regione Campania nel programma MEMORIE FUTURE VIII edizione.

L’articolo Arte sacra, musica e teatro nell’incanto della Costiera Amalfitana proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles