giovedì, 24 Aprile , 25

Cade nel vuoto dal mirador dell’acquedotto di Segovia in Spagna: muore turista di 63 anni

MondoCade nel vuoto dal mirador dell’acquedotto di Segovia in Spagna: muore turista di 63 anni

BOLOGNA – Un turista inglese di 63 anni è morto mentre era in visita all’acquedotto romano di Segovia in Spagna: la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 13 di sabato 12 aprile, non è ancora chiara. L’uomo è precipitato nel vuoto mentre era vicinissimo al ‘mirador’, il terrazzo panoramico famoso per una vista mozzafiato sull’antico acquedotto e sul centro città. Il 63enne è caduto all’indietro, facendo un volo nel vuoto, mentre era seduto su un muretto vicino al punto panoramico. La notizia è stata data nella giornata di domenica dal quotidiano spagnolo El Norte de Castilla, che oggi scrive che il 63enne potrebbe avere avuto un malore che ne ha causato la caduta. Su Facebook qualcuno ha fatto polemica per l’assenza di protezioni o di sbarre che impediscano ai turisti di sedersi o salire su questo muretto (dove in tanti sono soliti fare foto).

Come mostrano le foto pubblicate dal quotidiano spagnolo, il corpo del turista, avvolto in un sacco su un barella, è stato portato via sotto gli occhi di curiosi e turisti che facevano foto.

Foto Carlos Alvaro da El Norte de Castilla

L’acquedotto romano di Segovia è molto famoso ed è meta di visita da parte di turisti di tutto il mondo. Si estende per 800 metri quadrati ed è uno degli acquedotti meglio conservati dell’epoca romana. Il turista inglese che ha perso la vita era arrivato in città da un paio di giorni ed era insieme ad altre due persone. Le autorità giudiziarie hanno aperto un’inchiesta per accertare con precisione la dinamica dei fatti e sono stati ascoltati diversi testimoni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari