mercoledì, 4 Dicembre , 24

Elezioni Usa, Harris sconfitta e in silenzio: la notte amara dei dem

DALL’ITALIA E DAL MONDOElezioni Usa, Harris sconfitta e in silenzio: la notte amara dei dem

(Adnkronos) –
Kamala Harris sconfitta nelle elezioni americane 2024. Donald Trump secondo la Fox è il nuovo presidente, dopo aver vinto anche la Pennsylvania. La candidata democratica, in silenzio alla fine della giornata, parlerà nel day after.  

“Crediamo in voi, continuiamo a sperare, ci sono ancora altri stati, la vicepresidente non parlerà stasera. La sentirete domani, si rivolgerà alla nazione”, il messaggio del copresidente della campagna di Kamala Harris, Cedric Richmond, prima che le news dalla Pennsylvania e dal Wisconsin ponessero fine alla contesa. 

“Ci sono ancora voti da contare, abbiamo ancora stati che non sono stati chiamati”, aveva affermato Richmond, secondo cui la campagna avrebbe continuato a lottare “per assicurare che ogni voto sia contato, che ogni voce sia espressa”. Tutto inutile: sconfitta e game over. 

Con il successo di Trump in Pennsylvania, le ultime speranze per Kamala Harris sono evaporate e poi sono svanite definitivamente con le notizie dal Wisconsin.  

Perdono valore le parole di Jen O’Malley Dillon, responsabile della campagna elettorale della candidata democratica, convinta che la corsa alla Casa Bianca non sarebbe nel vivo prima della mattina americana del 6 novembre. “Dormiamo un po’ e prepariamoci a chiudere in bellezza domani”, il messaggio di Dillon smentito dai fatti. Il sogno di ribaltare la situazione con una rimonta in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan è svanito. 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari