15 C
Los Angeles
lunedì, Marzo 4, 2024

Unioncamere: solo il 10% delle imprese italiane utilizza l’intelligenza artificiale

Difficoltà a reperire figure con competenze tecnologiche Le...

Borsa, Alemanno (Consob): snellire oneri per le società quotate

Per attrarre nuovi investitori e accesso capitali...

“Gravidanze Miracolose” in scena al Teatro Il Piccolo di Napoli

“La Compagnia Teatrale ‘I Ragazzi del Villaggio’:...

Immagini e foto certificate contro le fake news

CronacaImmagini e foto certificate contro le fake news

Wuvday è l’app rende possibile tutto questo

Roma, 8 gen. (askanews) – Trasformare chiunque possegga uno smartphone in un reporter occasionale, capace di documentare qualsiasi evento, anche imprevisto e imprevedibile, di interesse informativo, in tempo reale, da qualsiasi parte del mondo. Si chiama WuvDay, la piattaforma ideata da MLR, PMI innovativa pugliese: “Un’app, la nostra, che ha un ruolo sociale importante -spiega il Coo Giuseppe Carapellese. Le foto e i video, che vengono prodotti, sono caricati in tempo reale, senza nessuna possibilità di manipolazione, con tanto di indicazione di posizione GPS, data e ora. Questo vuol dire che non c’è spazio per fake news. Ciò che viene realizzato è assolutamente autentico e inedito, con tanto di ‘certificazione'”.La piattaforma conta già oltre 50mila utenti, con l’obiettivo di arrivare a 500mila entro il primo trimestre del 2024: “Il nostro scopo -spiega ancora Carapellese- è di raccontare in modo sostenibile, fatti che avvengono in ogni angolo del mondo, anche in aree difficili e pericolose da raggiungere per il luogo indicato grazie a Google Maps. In entrambi i casi, chi fa informazione può avere immagini, inedite e con tutti i diritti a costi e impatto ambientale decisamente contenuti”.WuvDay, quindi si impegna a promuovere una sostenibilità ambientale e un impatto sociale positivo. “La nostra piattaforma riduce significativamente la necessità di spostare fisicamente mezzi a motore termico, contribuendo a una notevole riduzione dell’inquinamento. Ciò è in linea con il crescente bisogno di pratiche di business eco-compatibili e responsabili.Inoltre, la nostra missione è di avvicinare le generazioni più giovani al all’informazione di qualità. WuvDay fornisce agli adolescenti e ai giovani adulti un mezzo per esprimersi e partecipare attivamente al discorso pubblico, promuovendo la consapevolezza sociale e l’educazione civica.” conclude Carapellese.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles