ROMA – L’Iran ha presentato ai mediatori pakistani la sua risposta all’ultima proposta di pace inviata dagli Stati Uniti. Lo riferisce l’agenzia iraniana Irna, aggiungendo che il focus principale del piano è incentrato sulla fine della guerra nell’area. Precedentemente il portavoce del ministero degli Esteri iraniano che le considerazion di Teheran sul piano presentato dagli Stati Uniti, sarebbero arrivate solo a conclusione delle revisioni interne.
Intanto su X, il presidente iraniano Masoud Pezeshkian sottolinea che quella dell’Iran non è una resa: “Mai piegheremo la testa davanti al nemico e se si parla di dialogo o negoziato, ciò non significa resa o ritirata. Al contrario, l’obiettivo è rivendicare i diritti della nazione iraniana e difendere con fermezza gli interessi nazionali”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

