“L’8 e il 9 giugno non saranno i salotti radical chic a parlare”
Roma, 26 mag. (askanews) – “Cari spettatori d La7, è da un po’ che non ci si vede, perĂ² spero di trovarvi rincuorati per lo scampato pericolo della deriva autoritaria, del collasso dell’economia, dell’isolamento dell’Italia a livello internazionale. Mentre molti discutevano di questi fantasmi noi lavoravamo senza sosta per migliorare le condizioni dell’Italia”. Lo afferma la presidente del Conisglio Giorgia Meloni in un videomessaggio trasmesso su La7 per la ripartizione degli spazi di comunicazione politica in vista delle elezioni europee.
“Oggi, seppure in una situazione difficile, l’Italia è finalmente tornata a crescere piĂ¹ della media europea, è cresciuto l’export, è sceso lo spread e la borsa italiana nel 2023 è stata la migliore in Europa. Ma soprattutto – sottolinea la premier – abbiamo toccato il tasso di occupazione piĂ¹ alto di sempre, aumentano i contratti stabili, aumenta l’occupazione femminile, diminuisce il rischio di povertĂ e dopo tre anni i salari sono tornati a crescere piĂ¹ dell’inflazione”.
“Ovviamente – prosegue la premier – non ci accontentiamo perchĂ© c’è ancora moltissimo lavoro da fare ma intanto voi potete dire se ritenete che questi risultati siano apprezzabili, perchĂ© l’8 e il 9 giugno non saranno i salotti radical chic a parlare ma il popolo e quello del popolo da sempre è l’unico giudizio che ci interessa. Aiutateci a cambiare l’Italia e l’Europa, l’8 e il 9 il 9 giugno date forza a Fratelli d’Italia”, conclude Meloni.