“Se i cittadini mi daranno fiducia, il primo obiettivo sarà avviare una profonda riorganizzazione dell’amministrazione comunale”. Lo afferma Ione Abbatangelo, candidata sindaco di Portici per Fratelli d’Italia.
“Partiremo da Leucopetra, la partecipata del Comune, dove nel centrosinistra risultano candidati il vicepresidente, un componente del Cda, il direttore generale, la presidente del collegio dei revisori dei conti – che dovrebbe svolgere funzioni di controllo – oltre a diversi consulenti della società.
Si tratta di una situazione che, pur non configurando profili di illegittimità, considero politicamente e moralmente inopportuna”.
“Parliamo di una realtà che conta circa 300 dipendenti e che rappresenta un punto strategico per l’economia della città. Per troppo tempo – prosegue Abbatangelo – Portici è stata amministrata attraverso logiche di consenso e gestione clientelare che hanno finito per condizionare la vita politica cittadina.
È arrivato il momento di voltare pagina e restituire trasparenza, meritocrazia ed efficienza alla macchina amministrativa”.
“Il nostro programma per la città di Portici – evidenzia Abbatangelo – parte da una verifica approfondita degli edifici più vecchi, con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza strutturale e alla vulnerabilità sismica.
Puntiamo, inoltre, alla realizzazione di parcheggi sotterranei, soprattutto nell’area nord della città, e alla riqualificazione della zona Kerasav attraverso un sistema di logistica elettrica e navette dedicate.
Grande attenzione sarà riservata anche alla sicurezza urbana, con un rafforzamento dei controlli della polizia municipale fino alle ore serali nei fine settimana.
Tra gli obiettivi – conclude l’esponente di FdI – ci sono anche nuovi spazi dedicati agli anziani e il potenziamento dei servizi digitali sfruttando le opportunità offerte dai fondi europei”.

