ROMA – Forti dubbi sullo stato di salute del Presidente iraniano Ibrahim Raisi, dopo lo schianto in elicottero verso la città di Tabriz, un’area al confine con l’Azerbaigian. Il condizionale, in queste ore, è d’obbligo. C’è forte apprensione in tutto il mondo, mentre si rincorrono notizie contrastanti, anche a causa delle difficoltà nelle operazioni di soccorso per le condizioni meteo avverse. Sui social vengono diffusi video delle attività delle squadre di intervento sul posto.
L’APPELLO DEI MEDIA: PREGATE PER IL PRESIDENTE RAISI
Un appello a “pregare” per il presidente iraniano Ebrahim Raisi è stato diffuso dall’agenzia di stampa Fars. La televisione di Stato ha pubblicato immagini di fedeli raccolti nel centro di Mashhad. Ricerche per ritrovare i resti dell’elicottero, a bordo del quale si trovava anche il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, sono in corso.
“FUOCHI D’ARTIFICIO NEL PAESE”
Circolano anche video di reazioni opposte. Alcuni utenti pubblicano post di fuochi d’artificio per festeggiare l’incidente in cui sarebbe rimasto ucciso il Presidente Raisi. “Qui c’è già gente che festeggia con i fuochi d’artificio”, scrive un utente. “Non c’è ancora nulla di confermato ufficialmente, ma gli iraniani stanno già festeggiando”, si legge in un altro post. “Ogni famiglia iraniana conosce qualcuno nella sua cerchia di familiari, amici o conoscenti che è stato giustiziato da #Raisi, me compreso. Le persone in #Iran celebrano la sua morte e sperano che altri Mullah Raisi e #Abdollahian seguano”, in un tweet. “Gli iraniani festeggiano con i fuochi d’artificio l’incidente dell’elicottero Raisi. Credono che sia morto. “Spero che anche gli altri muoiano nello stesso modo”, dice la voce nel video”, scrive Iran News Wire.
L’articolo VIDEO | La tv iraniana: “Pregate per Raisi”. Sui social: “Fuochi d’artificio nel Paese” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it